STUDIO MILLE

AMMINISTRATORI CONDOMINIALI ASSOCIATI

Fiorenzo Cantova - Manuela Santinato - Nicolas Cantova

ANACI Associazione Amministratori Condominio Italiani     

I professionisti

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Lo Studio Mille, Amministratori Condominiali Associati Fiorenzo Cantova, Manuela Santinato e Nicolas Cantova, è uno studio professionale che svolge esclusivamente l’attività di amministrazione di condomini; è associato all’ANACI Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari, la più rappresentativa a livello nazionale.

La scelta dell'Amministratore

La scelta dell’amministratore è importantissima per la vita condominiale in quanto alla sua competenza, professionalità e preparazione è affidata l’amministrazione della cosa comune.

Preparazione e competenza richiedono continui aggiornamenti, in particolar modo, in ottemperanza alle disposizioni dell’art. 73-bis della legge 11 dicembre 2012 n. 220, pubblicata sulla G.U. n. 239 del 17 dicembre 2012,  “possono svolgere l’attività di amministratori di condominio coloro:…..par. g) che hanno frequentato un corso di formazione iniziale e svolgono attività di formazione periodica in materia di amministrazione condominiale.”

interno1Negli ultimi anni l’amministratore, in modo particolare con le nuove disposizioni del Codice civile, è  destinatario di molte norme giuridiche, tese alla sicurezza dell’immobile e di coloro che lo abitano, (d.lgs.81/08, prevenzione incendi, ecc.) oltre che delle disposizioni di carattere fiscale (mod. 770, quadro AC, ritenuta d’acconto 4% dei fornitori, sgravi fiscali 50-65%, ecc.) il cui mancato o non corretto espletamento comporta pesanti sanzioni a carico del condominio e a volte risvolti di carattere penale.

Attraverso la collaborazione e consulenza di tecnici e professionisti specializzati, presta attenzione alle normative di sicurezza che riguardano gli immobili imponendone la corretta applicazione sulle parti comuni.

L’amministratore Sig. Fiorenzo Cantova ha seguito il corso di formazione per lo svolgimento diretto da parte del datore di lavoro dei compiti di prevenzione e protezione ai sensi dell’Art. 34 Decreto Legislativo N. 81/2008 in attuazione dell’Art. 3 D.M. 16 gennaio 1997.

L’attestato conseguito abilita le funzioni di responsabile della prevenzione e protezione sul lavoro nel caso di dipendenti a servizio dei condomini (custodi o altro).

L'importanza della qualità del servizio

Avvalendosi di efficienti collaboratori, lo Studio Mille garantisce agli stabili amministrati massima reperibilità in ogni momento durante tutto l’anno; l’ufficio è regolarmente aperto da lunedì a venerdì con orario continuato dalle ore 8,00 alle ore 18,00 (escluso festivi); attraverso la rotazione del personale non effettua periodi di chiusura per ferie. Per motivi di emergenza sono disponibili i numeri di telefono cellulare degli amministratori

Il Team

Lo Studio Mille è composto da:

Fiorenzo Cantova     – amministratore iscritto all’ANACI tessera n.   8500

C.F. CNTFNZ56R26H037Y residente a Verbania in Via Toscanini n. 9

Manuela Santinato   – amministratore iscritto all’ANACI tessera n.   8501

C.F. SNTMNL56P44L746I  residente a Verbania in Via Toscanini n. 9

Nicolas Cantova        – amministratore iscritto all’ANACI tessera n. 11334

C.F. CNTNLS88L21L746R   residente a Verbania in Via Zara n.14

oltre a tre collaboratori dipendenti.

In considerazione di ciò, anche alla luce delle nuove normative,  le tariffe praticate dallo Studio Mille sono a tutela della propria professionalità e della qualità del servizio garantito; è regola dello studio non praticare tariffe non remunerative che inducono ad una sommaria gestione. Troppo spesso la figura dell’amministratore viene scelta sulla sola base del basso costo, così ritenendo, erroneamente, di risparmiare.

I servizi, la sicurezza e la trasparenza

Nello svolgimento dell’attività amministrativa lo studio si rivolge ad artigiani di fiducia per le riparazioni di reale urgenza e di modesta entità economica, mentre per interventi di maggiore consistenza si attiene scrupolosamente alle delibere dell’Assemblea nonché, quando esistente, alle indicazioni del Consiglio di Condominio, con il quale si mantiene sempre stretta collaborazione; sono garantiti all’occorrenza sopralluoghi presso gli stabili.

Studio Mille Amministrazioni Condominiali VerbaniaLo studio predispone i bilanci dei condomini amministrati con l’ausilio di un software che prevede l’utilizzo, per il pagamento delle rate condominiali, da parte dei Signori Condomini, di moduli bancari elettronici MAV; tali moduli sono di comodo utilizzo in quanto vengono recapitati a mezzo posta a domicilio poco prima della scadenza di ogni rata, già compilati e predisposti al pagamento presso qualunque agenzia di qualsiasi istituto bancario sul territorio nazionale; successivamente alla riscossione il sistema completamente automatizzato ne aggiorna le registrazioni in modo che non sia possibile la generazione di errori.

Studio Mille Utilizza

Con l'utilizzo di , lo studio mette a disposizione di tutti i condomini un'area riservata online nella quale è possibile consultare le documentazioni condominiali, verificare la situazione dei versamenti delle rate condominiali e i movimenti bancari.

Il gestionale predispone l'incasso delle rate condominiali attraverso i moduli bancari elettronici MAV, di comodo utilizzo in quanto vengono recapitati a mezzo posta a domicilio poco prima della scadenza di ogni rata, già compilati e predisposti al pagamento presso qualunque agenzia di qualsiasi istituto bancario sul territorio nazionale e presso le ricevitorie del circuito "LOTTOMATICA". Successivamente alla riscossione il sistema completamente automatizzato ne aggiorna le registrazioni in modo che non sia possibile la generazione di errori.

L'utilizzo, in abbinamento a del Servizio di Remote Banking, oltre che per la gestione dei flussi MAV, consente l'operatività ed il controllo in tempo reale sui conti correnti dei condomini amministrati.

 

Lo studio presta particolare attenzione alla regolarità fiscale dei bilanci condominiali; nessun intervento ha l’avallo dell’amministratore se non viene seguito da regolare certificazione fiscale.

Le chiusure di gestione  sono eseguite, da sempre, entro i 180 giorni dalla data di  chiusura contabile annuale prevista; per altro tale tempistica è resa obbligatoria dell’entrata in vigore della nuova disciplina Legge 11/12/12 n.220.

Lo studio ha sottoscritto polizza di R.C., con massimale di euro 775.000,00, per gli atti compiuti nell’esercizio del mandato.